Cerca Aziende di:
20 Mag 2014
Si è svolto ieri al palazzo Pirelli di Milano il workshop “Garanzia Giovani: un’occasione per i giovani, un’opportunità per i servizi per l’impiego” organizzato dalla fondazione ADECCO, al quale GEFCO Italia ha partecipato come partner ufficiale.
In particolare, l’incontro si inserisce all’interno del progetto Europeo “Garanzia Giovani” lanciato nell’aprile 2013, in base al quale il Consiglio Europeo ha chiesto ulteriori sforzi per aumentare l'occupazione giovanile, al fine di assicurare che entro alcuni mesi dal completamento del percorso scolastico i giovani ricevano un'offerta qualitativamente buona di occupazione, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio.
Al convegno, Loredana Corbino, direttore Risorse Umane per GEFCO Italia e Giuseppina Improta HRBP (Human Resource Business Partner), hanno selezionato due giovani under 25 da inserire nelle divisioni Overland e Overseas dell’azienda, dopo una serie di colloqui tenuti nel corso della giornata.
“Attraverso la partnership con Fondazione Adecco, GEFCO ha deciso di dare un contributo effettivo a Garanzia Giovani perché puntare sui giovani significa favorire l’ingresso di nuove idee ed energie nel mercato”, dichiara Abel Lamè, Direttore Generale di GEFCO Italia. “ Questa iniziativa si colloca in una serie di partnership consolidate con Università e scuole professionali che avvicinano i giovani al mondo del lavoro e che rappresentano un’opportunità anche per l’Azienda d’inserire persone motivate e desiderose di crescere.
Il ricorso a questo tipo di contributi è necessario non solo per consolidare le nostre competenze, ma anche per avere un approccio innovativo alle dinamiche lavorative. Per questo GEFCO Italia punta sempre di più sull’innovazione e sui giovani per garantire un vero cambio di marcia.”
Il convegno ha coinvolto, oltre ad aziende top e multinazionali del mercato italiano, anche il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, l’ex ministro della Repubblica e giuslavorista Tiziano Treu e Michele Verna, direttore generale di Assolombarda.
Fonte: GEFCO ITALIA