Cerca Aziende di:
12 Giu 2014
La Gefco è una società di trasporti e di logistica, posseduta per tre quarti dalle Ferrovie russe e per un quarto dalla Peugeot. La filiale cinese ha creato un nuovo sistema di trasporti porta a porta dall’Europa alla Cina e viceversa, con costi che sono molto più bassi rispetto alle alternative (90% in meno rispetto al trasporto aereo, con grosse riduzioni nell’emissione di anidride carbonica).
Una società di logistica non si occupa solo del trasporto ma anche di tutte le operazioni doganali e delle certificazioni per sanità e sicurezza. Andrea Ambrogio, direttore della Gefco China, sottolinea che questa nuova via della seta porterà a intensificare gli scambi lungo il corrodoio Europa-Russia-Asia centrale-Cina.
La Gefco Italia – dichiara il responsabile servizi legali e dogane Stefano Grassi – ha ottenuto lo status AEO (Authorised Economic Operator) nella sua forma più completa. Questa certificazione, valida per tutta l’Unione europea, assicura una riduzione dei tempi doganali e garanzie di solvibilità. In un momento in cui, come testimonia il viaggio di Renzi in Cina, il partenariato Italia-Asia è sotto i riflettori, è bene che i viaggi, lungo le rotte di Marco Polo, si facciano più brevi e più economici.
Fonte: FIRST ONLINE