News

04 Mag 2015

Anas vuole riaprire A3 entro l'estate

A3

 

L'8 maggio 2015 ricominceranno i lavori.

 

La società stradali annuncia che l'otto maggio 2015 inizierà i lavori per riaprire la circolazione sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto di undici chilometri fra Laino Bordo e Mormanno, dove oggi i veicoli devono imboccare un percorso alternativo.

Il tratto autostradale è statochiuso dopo l'incidente mortale avvenuto al viadotto Italia lo scorso due marzo, che ha causato il sequestro dell'intera opera da parte della Magistratura per svolgere le necessarie perizie. Nei giorni scorsi, l'Anas e i consulenti della Procura hanno discusso il progetto di rimozione delle macerie e la società ha annunciato che l'otto maggio inizieranno i lavori di ripristino, così da riaprire il tratto al traffico entro le prossime vacanze estive. L'Anas annuncia che nel frattempo potenzierà i presidi del personale per fornire assistenza agli utenti.


Restano in vigore i percorsi alternativi per i veicoli pesanti. Quelli che viaggiano in direzione nord sono deviati allo svincolo di Spezzano Terme-Tarsia e rientrano in autostrada allo svincolo di Lauria Nord, percorrendo le strade statali 283 delle Terme Luigiane, 534 di Cammarata e degli Stombi, 106 Jonica e la statale 653 della Valle del Sinni. Secondo l'Anas, ciò richiede un maggior tempo di percorrenza di un'ora. Leggi tutta la notizia

 

 

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie