Cerca Aziende di:
16 Lug 2015
Il Governo britannico finanzierà la costruzione di un'area di sosta sicura nel porto francese per evitare l'assalto ai camion da parte dei migranti. Si attenua il blocco dei traghetti DFDS.
Il ministro dell'Interno del Governo britannico, Theresa May, ha annunciato un'importante misura di sicurezza destinata ai veicoli che devono imbarcarsi a Calais sui traghetti o sui treni che attraversano la Manica. È una zona sicura, che potrà ospitare fino a 230 veicoli industriali, che sorgerà in una posizione comoda sia per le banchine dei traghetti, sia per l'accesso all'Eurotunnel.
Questa area potrà assorbire code di autoveicoli pesanti lunghe fino a quattro chilometri, evitando quindi la sosta in zone senza controllo, anche durante i periodi di emergenza, come l'attuale, caratterizzato dalle proteste dei marittimi di MyFerryLink. La nuova area sicura dovrebbe essere pronta per il prossimo autunno e sarà finanziata da un fondo di 12 milioni di sterline già stanziato dal Governo britannico per Calais. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA