Cerca Aziende di:
24 Nov 2015
UIR entra nel nuovo vertice del board di Europlatforms, il network europeo degli interporti.
Nei giorni scorsi si è svolta a Roma l’assemblea dell’associazione nel corso della quale è stata ratificata la decisione del CdA che aveva designato in precedenza i nuovi componenti del board of directors.
Pablo Hoia Serna sostituisce il dimissionario Ignacio Alvarez Ossorio quale nuovo presidente del Gruppo, come rappresentante delle piattaforme logistiche di Spagna e Portogallo, mentre Johann Marzani, presidente dell’interporto di Parma e, appunto, rappresentante di Unione Interporti Riuniti è il nuovo vicepresidente, insieme a Isidre Gavin i Valls. Riconfermati nel ruolo, invece, il vicepresidente Kent Bentzen (Grecia e Danimarca) e il segretario generale Manuel Francisco Martinez. I membri del direttivo resteranno in carica per i prossimi 4 anni.
"Con il nostro contributo puntiamo al rilancio dell’Associazione – ha commentato Marzani a margine dell’assemblea –, a un rinnovato rapporto con le istituzioni europee, con la Commissione, la direzione generale Trasporti e logistica e i diversi gruppi parlamentari. È importante affermare con chiarezza il ruolo chiave degli interporti italiani nella programmazione delle reti Ten-T. Mi auguro di essere all'altezza del compito affidatomi, consapevole che non sarà facile, per la delicata situazione attraversata dalle istituzioni europee e per la crisi economica non ancora superata."
Europlatforms è l’unica associazione europea che riunisce gli interporti e i centri logistici dei paesi membri. Leggi tutta la notizia
Fonte: SHIP2SHORE