News

24 Nov 2015

UIR al vertice del board di Europlatforms

marzani

 

Marzani (Interporto di Parma) nominato vicepresidente dell’associazione.

 

UIR entra nel nuovo vertice del board di Europlatforms, il network europeo degli interporti.

 

Nei giorni scorsi si è svolta a Roma l’assemblea dell’associazione nel corso della quale è stata ratificata la decisione del CdA che aveva designato in precedenza i nuovi componenti del board of directors.

 

Pablo Hoia Serna sostituisce il dimissionario Ignacio Alvarez Ossorio quale nuovo presidente del Gruppo, come rappresentante delle piattaforme logistiche di Spagna e Portogallo, mentre Johann Marzani, presidente dell’interporto di Parma e, appunto, rappresentante di Unione Interporti Riuniti è il nuovo vicepresidente, insieme a Isidre Gavin i Valls. Riconfermati nel ruolo, invece,  il vicepresidente Kent Bentzen (Grecia e Danimarca) e il segretario generale Manuel Francisco Martinez. I membri del direttivo resteranno in carica per i prossimi 4 anni.

 

"Con il nostro contributo puntiamo al rilancio dell’Associazione – ha commentato Marzani a margine dell’assemblea –, a un rinnovato rapporto con le istituzioni europee, con la Commissione, la direzione generale Trasporti e logistica e i diversi gruppi parlamentari. È importante affermare con chiarezza il ruolo chiave degli interporti  italiani nella programmazione delle reti Ten-T. Mi auguro di essere all'altezza del compito affidatomi, consapevole che non sarà facile, per la delicata situazione attraversata dalle istituzioni europee e per la crisi economica non ancora superata."

 

Europlatforms è l’unica associazione europea che riunisce gli interporti e i centri logistici dei paesi membri. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: SHIP2SHORE

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie