News

25 Nov 2015

Dispositivo luminoso Yale

Yale_Pedestrian_Awareness_Light

 

Avvertire i pedoni e gli operatori degli spostamenti dei carrelli elevatori

 

Yale presenta un dispositivo luminoso di avvertimento per pedoni (Pedestrian Awareness Light – PAL) progettato per avvertire i pedoni e gli operatori degli spostamenti dei carrelli elevatori che operanti nelle vicinanze. Il dispositivo luminoso “Blue Point” è disponibile come opzione installabile in fabbrica oppure per la successiva installazione sui carrelli esistenti di qualsiasi marca.

 

La soluzione Yale® proietta un fascio intenso e altamente visibile sul pavimento che genera un evidente segnale visivo per i pedoni, utile in ambienti rumorosi, dove eventuali segnalazioni acustiche potrebbero non essere rilevate, o in incroci con scarsa visibilità, dove le attrezzature potrebbero non essere direttamente visibili. Il proiettore è fissato sul retro del carrello elevatore e proietta sul pavimento un fascio di luce blu per avvertire gli altri operatori in zona.

 

Il costruttore di componentistica automobilistica Borges è oggi il principale fornitore mondiale di prodotti tessili e insonorizzanti per l'intera gamma di autovetture e carrelli elevatori. Jochen Harmeling, Direttore della logistica, spiega come l'introduzione di questi dispositivi luminosi sia stata d’aiuto per lo stabilimento di Borges in Spagna: «I dispositivi luminosi di avvertimento per pedoni ci hanno consentito di aumentare l'efficienza dell'ambiente di lavoro nello stabilimento senza compromettere i livelli di rumorosità, grazie alla maggiore visibilità dei carrelli che operano all'interno del magazzino».

 

 

Fonte: LOGISTICA MANAGEMENT

 

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie