Cerca Aziende di:
02 Feb 2016
Stamani a Napoli il ministro plenipotenziario commerciale del governo egiziano, Galal Elsawy, ha incontrati i vertici dell'Autorità Portuale partenopea per discutere dello sviluppo di nuove relazioni commerciali tra Napoli e l'Egitto e gettare le basi per la stipula di un protocollo di collaborazione nel settore del traffico ro-ro. Alla riunione ha partecipato il rappresentante degli agenti marittimi napoletani, Andrea Mastellone.
Nel corso del colloquio il ministro, in visita per la prima volta a Napoli, ha più volte sottolineato l'attenzione verso lo scalo partenopeo per la sua centralità nel Mediterraneo e per le sue caratteristiche di scalo polifunzionale.
Ricordando che il porto di Napoli svolge già un significativo traffico di prodotti ortofrutticoli e di alluminio con l'Egitto, il commissario straordinario dell'Autorità Portuale, Antonio Basile, ha spiegato che «si tratta di incrementare i traffici coinvolgendo anche le aziende di trasporto e gli armatori interessati al traffico merci di media percorrenza».
Fonte: INFORMARE