News

09 Giu 2017

Scania introduce una nuova generazione di motori V8 Euro 6

nuovi_motori_scania

 

I motori definiscono nuovi standard di efficienza nei consumi.

 

Scania introduce una nuova generazione di motori V8 Euro 6 che definiscono un nuovo standard in termini di consumo di carburante. Disponibili in versioni da 520, 580 e 650 CV, i motori assicurano un risparmio di carburante del 7-10% a quei clienti che utilizzano combinazioni particolarmente pesanti o che necessitano di velocità medie elevate, oppure per entrambe le tipologie di clienti. La nuova generazione di motori è la risposta di Scania al trend emergente nel settore dei trasporti che prevede veicoli sempre più lunghi e pesanti, segnando così una nuova pietra miliare nella produzione di motori.

 

I nuovi motori da 520, 580 e 650 CV si uniscono alla versione da 730 CV offrendo ai clienti il massimo livello possibile di affidabilità, robustezza, produttività e prestazioni su strada. Ognuno dei nuovi V8 è caratterizzato da soluzioni tecniche avanzate che contribuiscono a ridurre il peso, incrementare il livello di utilizzo del veicolo e assicurare uno straordinario risparmio di carburante del 7-10%.

 

“Per un trasporto più intelligente sono essenziali combinazioni di motrici e rimorchi con peso complessivo sempre più elevato”, afferma Alexander Vlaskamp, Senior Vice President, Sales & Marketing, Scania Trucks. “Naturalmente, questo trend porta anche a una maggiore domanda di motori più potenti”.

 

La nuova offerta è incentrata sull’impegno di Scania per un trasporto più sostenibile, ma i motori V8 Scania contribuiscono già da tempo a soluzioni di trasporto altamente efficienti. Infatti, l’azienda punta da sempre ad ottenere minori emissioni possibili di CO2 per tonnellata, riducendo il numero di veicoli in circolazione a parità di carico trasportato.

 

Fin dall’introduzione del primo V8 quasi 50 anni fa, i motori Scania sono tra i preferiti dai clienti premium. Da allora sono stati lanciati sul mercato molti altri motori ad alte prestazioni, ma nessuno di essi presenta una robustezza e un’eleganza tali da competere con l’immagine leggendaria e con il rombo inconfondibile del motore V8 Scania, estremamente apprezzato dagli autisti più esperti di tutto il mondo.

 

Con la nuova generazione di motori è evidente che Scania non è minimamente intenzionata di adagiarsi sugli allori. Infatti, l’azienda continua a sviluppare nuove soluzioni per rimanere sempre all’avanguardia in termini di produttività e guidabilità.

 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline