Cerca Aziende di:
07 Mar 2018
E’ stato inaugurato questa mattina, a Padova, Green Logistics Expo il primo Salone Internazionale della logistica sostenibile. Alla tavola rotonda di apertura, davanti ad un’affollata platea, hanno partecipato alcuni dei principali protagonisti della logistica italiana che si sono confrontati su un tema di grande attualità, i collegamenti tra i nostri poli produttivi e i porti.
Hanno partecipato Renato Mazzoncini, AD di FSI, Thomas Baumgartner presidente di Anita, Zeno D’Agostino, Presidente di Assoporti, Franco Fenoglio Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE, Matteo Gasparato, Presidente di UIR, Sebastiano Grasso, Managing Director di Contship Italia Group, Giancarlo Laguzzi, Presidente di FerCargo e Guido Ottolenghi Presidente del Gruppo Tecnico di Confindustria per la logistica e i trasporti. Pur nella diversità di punti di vista, il messaggio è stato chiaro: l’efficienza del nostro sistema logistico non dipende solo dalle infrastrutture, ma c’è anche un tema altrettanto importante che riguarda la governance e la gestione. E alla politica. in questi giorni post elettorali è stato inviato un messaggio chiaro e univoco: chiunque sarà al nuovo governo continui le politiche di rilancio e riorganizzazione del nostro sistema logistico avviate in questi anni, giudicate da tutti, indipendentemente dalla collocazione politica, positive.
Al termine sono state inaugurate anche le nuove quattro gru elettriche a portale dell’Interporto di Padova la cui installazione è terminata proprio in queste settimane.