Cerca Aziende di:
29 Mar 2018
Già il Governo Monti non seppe governare i trasporti al punto che il blocco dei tir del gennaio 2012 oltre a causare un morto, che tutti purtroppo hanno dimenticato, causo p’ secondo il Prof. Deaglio la perdita di 0,2 punti di PIL ma la Legislatura che è appena terminata ne ha viste di tutti i colori.
Blocco dei magazzini della SDA, blocco dell’Interporto di Bologna sino a ieri con il blocco del porto di Genova per una vertenza del lavoro che poteva essere certamente avocata dalla Prefettura, per non parlare dei blocchi periodici del trasporto pubblico locale.
La sinistra che ha sempre considerato trasporti e infrastrutture un problema non ha la cultura per gestire la mobilità di persone e merci che regolano insieme la economia e la vita sociale.
Senza trasporti il Paese si ferma.
Con porti e aeroporti competitivi, con trasporti e logistica efficiente i Paesi attraggono investimenti dall’estero e crescono di più.
Rilanciare investimenti nelle infrastrutture e nella logistica per fare crescere economia e lavoro deve essere una delle priorità del prossimo Governo.
Bartolomeo GIACHINO
Presidente di SAIMARE spa