Cerca Aziende di:
06 Apr 2018
GENOVA - I temi saranno i porti e le infrastrutture, le assicurazioni marittime, l'industria high tech e la formazione al servizio del cluster marittimo, l'occupazione. Dal 9 al 12 aprile Genova punterà i fari sull'economia del mare con il 'Blue ecomomy summit' promosso dal Comune e da Genova smart city con il supporto organizzativo di Clickutility team.
Quattro giorni in cui il mare e le sue filiere saranno protagonisti, guardando già al 2019 per un maxi evento di livello europeo che metta insieme il Blue economy summit con la Genoa shipping week organizzata ogni due anni da Assagenti, l'associazione degli agenti marittimi, che da sola coinvolge 5 mila persone provenienti da 52 Paesi, e il Festival del mare dell'Università. "L'economia del mare vale il 10% del Pil italiano e la parte del leone la fa Genova.
Dall'anno prossimo vogliamo accorpare tutto per presentarci uniti in Europa e considerare questo grande evento come una vetrina in cui fare incontrare operatori, utilizzatori e investitori e dare così una nuova spinta alla città. Stiamo lavorando a un protocollo con le altre istituzioni e associazioni" dice l'assessor comunale allo Sviluppo Economico Giancarlo Vinacci alla presentazione del Blue economy summit che aprirà i battenti la prossima settimana, presentazione cui ha partecipato anche il presidente di Assagenti Alberto Banchero. Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA