Scoperto deposito di merci abusivo con 250 container
Utilizzati come carico e scarico di merci da commercianti di nazionalità prevalentemente cinese e indiana.
ROMA - Un'area di 14 mila metri quadri, in via Prenestina, all'altezza del Raccordo Anulare, usata come deposito merci abusivo e per questo posta sotto sequestro dalla polizia locale.
Sono oltre 250 i container installati sul terreno, utilizzati come magazzini per lo stoccaggio di merci varie, alcuni dei quali saldati tra loro e concessi in affitto, senza un regolare contratto di locazione, a vari commercianti di nazionalità prevalentemente cinese e indiana.
I container erano infatti utilizzati come carico e scarico di merci destinate a rifornire i singoli punti vendita sul territorio capitolino. La polizia locale effettuerà adesso veririche mirate sulla merce stipata all'interno dei container per accertare la tracciabilità, provenienza e composizione delle mercanzie depositate all'interno degli improvvisati magazzini.
Il proprietario del terreno verrà poi perseguita per i reati urbanistici e ambientali, per il posizionamento dei container in forma permanente e per aver asfaltato e ricoperto con fresato bituminoso buona parte del terreno.