News

27 Giu 2018

Aumentare la redditività di ogni singolo viaggio con InTime

redditività_viaggi_lac

 

Con InTime è possibile simulare la pianificazione giornaliera valutando aspetti di impatto economico dei trasporti.

 

Gestire un’azienda di autotrasporti può essere molto impegnativo a volte: la vostra realtà affronta quotidianamente sfide all’apparenza insormontabili e con margini sempre più stretti. Fortunatamente la pianificazione logistica e l’ottimizzazione è il cuore del nostro software InTime che consente di risparmiare denaro su numerosi costi operativi e aumentare la redditività del veicolo.

 

Il trasporto di merci, come suddivisione del dipartimento logistico di una società, si è trasformato da un servizio ausiliario ad una delle risorse più preziose del commercio moderno. Il potere di una flotta gestita intelligentemente può produrre una crescita di entrate entusiasmante e permette di creare un business al suo interno.

 

La Redditività di ogni singolo viaggio con InTime

 

Nella pianificazione strategica, risulta fondamentale la possibilità offerta dal nostro software di calcolare i costi dettagliati di ogni singolo viaggio e singola entità sulla base di tariffe personalizzate per ogni cliente e/o vettore. Ciò consente di calcolare se un viaggio è stato profittevole o meno, oltre che individuare eventuali inefficienze nella definizione dei tariffari. La valutazione effettuata in real time di tutti i giri permette un’immediata individuazione dei fattori che hanno maggiore impatto sui costi e ricavi.

 

Con InTime è possibile simulare la pianificazione giornaliera, in modo da poter valutare oltre che aspetti di ottimizzazione della pianificazione anche aspetti di impatto economico dei trasporti. Abbiamo vantaggi che incidono direttamente su:

 

  • Analisi e valutazione dei processi;
  • Riduzione dei costi;
  • Pianificazione ottimizzata dei giri;
  • Programmazione del lavoro e gestione delle urgenze;
  • Miglioramento del customer service;

 

Migliorare la produttività della vostra azienda e aumentare la redditività del singolo veicolo eliminando la necessità di svolgere manualmente attività a non valore aggiunto è l’obbiettivo che si pone InTimedavanti ai suoi clienti. Qui di seguito troverete un elenco di funzionalità di InTime che vi permetterà di massimizzare la redditività del mezzo e l’efficienza della vostra flotta:

 

  • Ottimizzazione basata su giri variabili / fissi;
  • Pianificazione manuale e semi-automatica con funzioni di suggerimento
  • Calcolo dei costi di trasporto, dei pedaggi, della flotta e degli autisti;
  • Connessione con sistemi telematici;
  • Scadenziario autisti e mezzi;

 

 

www.lac-consulting.it 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie