Visirun
eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
AdBlue
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

20 Mar 2019

Lamberet: operativo il nuovo polo d’eccellenza dell‘isotermico del Centro e Sud Italia

Web-TV
LAMBERET_MORINI

Riprende a pieno regime l’attività della sede storica del costruttore di applicazioni isotermiche leader in Europa.

 

Perfettamente in linea con il payoff #InnovationFirst l’impegno di Lamberet per il 2019 è mettere in campo tutto il know-how, le opportunità, le tecnologie e le innovazioni che possano soddisfare in maniera efficace ed efficiente le specifiche esigenze del trasporto frigorifero di ogni singolo cliente. E Lamberet lo fa anche investendo sulla riapertura della grande sede storica di San Vittore del Lazio inaugurata a fine 2018.

 

La sede è destinata a diventare in breve tempo un polo di eccellenza del trasporto a temperatura controllata. Infatti oltre a realizzare applicazioni sull’intera gamma di veicoli da 1 a 100 m3, dalle coibentazioni sui van fino ai semirimorchi, nella sede storica del centro-sud Italia sono in fase di allestimento e saranno presto attivi anche un grande e qualificato magazzino ricambi di veicoli commerciali e industriali, una struttura tecnica dove vengono installati i gruppi frigo, un’altra dedicata al montaggio delle sponde caricatrici e, infine, un comparto di officina meccanica in grado di intervenire sulla parte meccanica dei veicoli industriali.

 

E le novità non terminano qui. Lamberet sta infatti qualificando anche l’enorme area esterna e interna a disposizione della nuova sede, aggiungendo via via altre strutture dedicate anche alla formazione del personale di noleggiatori e grandi flotte che si stanno dotando sempre di più di veicoli isotermici progettati e costruiti per il trasporto agroalimentare, il farmaceutico senza dimenticare la ristorazione e il food delivery fino all’ultimo miglio. È il caso del noleggiatore Morini Rent che il 6 marzo era presente in forza con una ventina di persone a San Vittore del Lazio per seguire delle sessioni di formazione specifica e mirata ai nuovissimi veicoli isotermici allestiti Lamberet che a breve entreranno a popolare la già ricca flotta del noleggiatore. La commessa per Morini Rent comprende: 20 veicoli realizzati in collaborazione con Volkswagen, modello Crafter Telaio Cabinato con ruote gemellate e cella isotermica Lamberet in consegna in questo mese di marzo. Questi veicoli sono muniti di configurazioni speciali presenti per la prima volta nella flotta del noleggiatore. Nelle prossime settimane con consegna prevista nei prossimi mesi, il lavoro si concentrerà su 38 VAN realizzati con Peugeot su modello Boxer, e infine 19 telai cabinati Peugeot Boxer allestiti con cassa New Frigoline Lamberet. Questi veicoli erano pronti e visibili nel piazzale in occasione dell’incontro del 6 marzo, a fianco di molti altri veicoli commerciali leggeri, furgoni, autotelai cabinati e semirimorchi nuovi e usati.

 

Un investimento importante questo di Lamberet in Italia che, forte della crescente collaborazione con le più importanti case costruttrici di veicoli commerciali leggeri, vuole rispondere alle richieste sempre più esigenti dei professionisti del trasporto a temperatura controllata, in primis la ricerca di soluzioni innovative che abbassino l’impatto degli agenti inquinanti come l’utilizzo del freddo criogenico ad azoto liquido o come le coibentazioni “EasyFit” alimentate da gruppi frigo totalmente elettrici utili soprattutto nella distribuzione urbana dell’ultimo miglio.

 

http://www.lamberet.it/

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com