News

30 Set 2019

Inferno sull’Autofréjus: a fuoco tre Tir, morto un autista

INCIDENTE_TIR_BARDONECCHIA

 

Due i feriti. Autostrada chiusa con uscita obbligatoria a Oulx e Bardonecchia.

 

BARDONECCHIA - Un camionista è morto e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato questa mattina, lunedì 30 settembre, al km 72 dell’Autofrejus in direzione Bardonecchia.

 

Nello schianto sono rimasti coinvolti tre tir e un'auto. I mezzi hanno preso fuoco. Due camionisti, soccorsi dal 118, sono stati trasportati all'ospedale. Un terzo è rimasto incastrato tra le lamiere ed è morto carbonizzato. I vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale sono impegnati nelle operazioni di soccorso. L'autostrada è chiusa, con uscita obbligatoria a Oulx e Bardonecchia.

 

Il tir condotto dall’autista che è rimasto ucciso nell’incendio era proveniente dal Frejus. In corrispondenza di un cantiere che obbliga gli automobilisti a cambiare carreggiata, il tir ha invaso la corsia dell'altro senso di marcia e ha colpito un'auto che viaggiava verso la Francia; l'auto è stata colpita sulla fiancata. C'è stato poi uno scontro frontale con un tir che si trovava subito dietro l'auto. Coinvolto anche un terzo tir che si trovava ancora dietro, e procedeva in direzione Francia.

 

È scoppiato un incendio, uno dei camionisti è rimasto incastrato nel tir ed è morto carbonizzato. Gli altri, due di nazionalità rumena e un italiano, sono stati portati in ospedale al Cto di Torino e al pronto soccorso di Bardonecchia e non sono in pericolo di vita. 

 

 

Fonte: LA STAMPA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie