News

03 Mag 2021

Cina inaugura trasporto combinato mare-rotaia per l'Europa

Guangzhou_Port_Group_TRASPORTO_COMBINATO_TRANSPORTONLINE

 

Da porto Guangzhou primo carico di elettronica verso la Polonia.

 

GUANGZHOU - Guangzhou, nella provincia cinese del Guangdong, ha inaugurato un servizio di trasporto combinato mare-rotaia verso l'Europa e un primo treno merci di 50 vagoni carico di elettronica di fascia alta ha lasciato il porto cinese per la Polonia.


Huang Bo, direttore generale del Guangzhou Port Group, spiega che il carico ha un valore di 150 milioni di yuan (circa 23,2 milioni di dollari) ed è stato trasportato da due fabbriche del gigante tecnologico LG, una con sede a Guangzhou e l'altra in Vietnam, quest'ultima via mare.

 

Il direttore ha dichiarato che il treno impiegherà 15 giorni per arrivare in Polonia, 20 giorni in meno della tradizionale via di trasporto marittima e che questo servizio fornirà un transito logistico internazionale stabile.

 

I servizi di treni merci tra Cina e Europa hanno giocato un ruolo significativo nella stabilizzazione della logistica ferroviaria internazionale durante la pandemia di Covid-19 che ha notevolmente compromesso i servizi di trasporto marittimo e aereo. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: ANSA.IT - MONDO

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline