08 Lug 2024

Green Logistics Expo: il punto di incontro per l'eccellenza logistica in Europa

greenlogisticsexpo_transportonline

 

9 - 11 ottobre 2024, Padova.

 

L'interesse nei confronti della Green Logistics Expo sta crescendo a livello europeo, con molte aziende oltre confine che mostrano interesse per questo evento fieristico unico in Italia, focalizzato sul tema della logistica in una prospettiva sistemica. Questa attenzione è un chiaro riconoscimento dell'evento e al contempo rappresenta un'apprezzamento nei confronti dell'Italia, come mercato strategico e come piattaforma logistica effettiva nel Mediterraneo.

 

Operatori ferroviari provenienti da diverse nazioni europee, come PCC Intermodal dalla Polonia, Godemar dal Belgio, Touax e Swish dalla Francia e ECCO-Rail dall'Austria, hanno scelto di partecipare alla Green Logistics Expo. Insieme a loro, si uniscono anche gli MTO e operatori globali italiani, creando così una rete di servizi e collaborazioni che collega le regioni settentrionali e meridionali dell'Europa per supportare le imprese di tutto il continente.

 

Mondo Magazzino: scambio di know-how e best practice

 

Durante la giornata dedicata al "MONDO MAGAZZINO", si avrà l'opportunità di partecipare ad un seminario di Logistica Management incentrato sul tema "Il magazzino evoluto: innovazione tecnologica per massimizzare l'efficienza dei processi". Durante questo seminario verranno affrontati i seguenti argomenti:

> innovazioni tecnologiche per l'ottimizzazione dei processi
> l'evoluzione dei mezzi di trasporto interni, dalla micromobilità ai droni
> automazione e robotica in magazzino per movimentazione e preparazione delle spedizioni
> utilizzo intelligente dei dati in magazzino: raccolta, gestione e analisi

 

Questo evento è pensato per coloro che operano nei settori della logistica, delle operations, della produzione, della supply chain e del magazzino, desiderosi di approfondire le ultime tecnologie e soluzioni innovative per ottimizzare i flussi in magazzino, anche attraverso la presentazione di casi di successo.

 

Nel pomeriggio, verrà dato particolare rilievo al ruolo che i magazzini possono avere nella promozione della sostenibilità, con la presentazione delle migliori pratiche in termini di efficienza energetica e produzione di energia rinnovabile.

 

greenlogisticsexpo.it 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie