08 Lug 2024

Edison Next aderisce ad ALIS per la decarbonizzazione del settore logistico

ALIS_EDISON_NEXT_LOGISTICA_SOSTENIBILE

 

Un'opportunità concreta per promuovere la sostenibilità e la riduzione delle emissioni nel settore della logistica e dei trasporti.

 

Edison Next, società del gruppo Edison focalizzata sulla decarbonizzazione e la transizione ecologica, ha annunciato la sua adesione ad ALIS (Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile), importante punto di riferimento per la logistica, il trasporto e i servizi alle imprese. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo in avanti verso la sostenibilità e la transizione energetica del settore.

 

Con la sua piattaforma di servizi e tecnologie, Edison Next offre sostegno alle aziende nel percorso di decarbonizzazione e nella transizione verso una mobilità sostenibile. L'obiettivo è ridurre le emissioni e i consumi, utilizzando soluzioni tecnologicamente avanzate e promuovendo l'utilizzo di energia rinnovabile al 100%. La società è presente in Italia, Spagna e Polonia, con un piano di investimenti fino al 2030 per un totale di 2,5 miliardi di euro per sostenere la decarbonizzazione di aziende e territori.

 

Edison Next si propone come partner duraturo e solido, creando percorsi personalizzati di decarbonizzazione che tengano conto delle specificità di ogni realtà. Tra le tecnologie adottate, vengono bilanciate quelle già mature, come il fotovoltaico, con altre in via di sviluppo, come il biometano e l'idrogeno.

 

L'azienda sta concentrando i suoi sforzi nell'ambito della mobilità sostenibile, sviluppando iniziative che promuovono l'utilizzo dell'elettricità e dell'idrogeno per la decarbonizzazione dei trasporti, in particolare per il settore dei trasporti pesanti e della logistica.

 

In merito all'adesione ad ALIS, il CEO di Edison Next, Giovanni Brianza, ha dichiarato: "Entrare a far parte di una realtà come ALIS è una grande soddisfazione e rappresenta un passo importante nel nostro impegno per la decarbonizzazione di settori chiave per la transizione energetica del Paese. Con il nostro ingresso in ALIS, ci impegniamo a portare valore a tutti gli associati mettendo a disposizione le nostre competenze, la nostra piattaforma di servizi e tecnologie per soddisfare le esigenze di decarbonizzazione del settore dei trasporti e degli hub logistici".

 

www.alis.it 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie