News

08 Lug 2024

Rhenus entra per la prima volta nel mercato francese delle consegne a domicilio

Rhenus_Geopost_transportonline

 

Acquisito il 15% della francese C Chez Vous, diventandone azionista assieme a Geopost.

 

Il fornitore logistico globale Rhenus, specializzato nella consegna al dettaglio di articoli per la casa e beni di consumo in Europa, ha recentemente acquisito il 15% delle azioni del fornitore di servizi logistici francese C Chez Vous da Geopost a partire dal 28 giugno 2024. Geopost, che detiene l'80% delle azioni, è il più grande network europeo di parcel delivery, gestendo i marchi DPDgroup e BRT. Grazie a questa mossa strategica, Rhenus ha fatto il suo ingresso nel mercato delle consegne a domicilio in Francia, ampliando così ulteriormente la sua presenza in Europa.

 

La firma dell'accordo è avvenuta il 28 giugno 2024 presso la sede centrale di Geopost a Parigi, con la presenza di importanti figure dirigenziali, inclusi Yves Delmas, CEO di Geopost, e i rappresentanti di Rhenus: il Dottor Stephan Peters, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, Rubén Ruiz, CEO della Divisione Overland, insieme a Nils Thiesen e Pedro López, Co-Amministratori Delegati.

 

Il Dr. Stephan Peters, membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Rhenus, ha commentato: "L'ingresso nel mercato delle consegne a domicilio in Francia rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di espansione in Europa. Con quasi 70 milioni di potenziali destinatari in Francia, uniremo le nostre forze con C Chez Vous per cogliere questa opportunità e sviluppare un prodotto standardizzato per le consegne a domicilio in tutta Europa."

 

Yves Delmas, CEO di Geopost, ha espresso entusiasmo riguardo a questa partnership, sottolineando il valore delle competenze di C Chez Vous nel trasporto di merci pesanti e ingombranti.

 

Rhenus ha consolidato, negli ultimi vent'anni, la sua posizione di leadership con la linea di business Home Delivery, mentre C Chez Vous è diventata uno dei principali fornitori di servizi logistici in Francia, specializzata nella consegna di merci di peso superiore a 30 chilogrammi. Con l'acquisizione di un partner come Rhenus, C Chez Vous è pronta a rafforzare ulteriormente il suo posizionamento nel mercato, operando in futuro con il marchio C Chez Vous powered by Geopost & Rhenus.

 

www.rhenus.group 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie