News

10 Lug 2024

Ministro Salvini incontra il settore trasporti e logistica: focus su potenziamento motorizzazioni e formazione autisti

INCONTRO_SALVINI_AUTOTRASPORT_OTRANSPORTNLINE

 

Tra i temi anche motorizzazioni e Brennero.

 

Il 9 luglio 2024 il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha presieduto un tavolo di confronto presso la sede del Mit, che ha visto la partecipazione di oltre 60 sigle tra rappresentanti di sindacati, associazioni e categorie del settore dei Trasporti e della Logistica.

 

L'incontro ha avuto lo scopo di discutere proposte per il futuro del settore e si è concentrato sul potenziamento delle motorizzazioni e sulla necessità di formazione per nuovi autisti.

 

Altri temi trattati durante l'incontro includono l'importanza di evitare l'imposizione di nuove tasse europee e di prevenire scioperi selvaggi che possano danneggiare il settore.

 

Al termine dell'incontro, tutti i partecipanti hanno ringraziato il Governo per il lavoro sinora svolto nella risoluzione delle criticità sulla direttrice del Brennero, dopo che l'Austria è stata oggetto di una procedura d'infrazione europea a causa dei blocchi al traffico veicolare.

 

L'incontro è stato definito proficuo e ha dimostrato l'importanza del dialogo costruttivo tra il Governo e il settore dei Trasporti e della Logistica per affrontare le sfide in corso e costruire un futuro sostenibile per il settore.

 

Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie