DKV Euro Service
Verizon Connect
eni multicard
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue
Vendi e compra il tuo autocarro
Poste - Fashion & Beauty

In primo piano

Video in evidenza: il viaggio delle merci

Aziende di autotrasporto italiane.

Porti, aeroporti, ferrovie, interporti e imprese logistiche sono il tessuto su cui si sviluppa il Viaggio delle Merci e i punti nevralgici dell’attività economica dell'autotrasporto merci.


Le aziende di autotrasporto italiane svolgono un’attività che, nonostante la crisi, presenta grandi possibilità di crescita con le stime sui grandi flussi internazionali di merci che presenta un +5,4% annuo dal 2015 al 2030. Lungo questa rete agisce il sistema imprenditoriale di Alboautotrasporto con 162500 aziende di autotrasporto attive in Italia. 

 

Di queste, oltre 45 mila aziende di trasporto merci sono attive in Sud Italia, il 70,5% delle quali concentrate in Puglia, Sicilia e Campania.

 

Qual è l’azienda di trasporti più grande d’Italia?
Alboautotrasporto raccoglie le imprese leader del settore trasporto merci e della logistica in Italia e porta avanti il viaggio delle merci in collaborazione con il PON reti e mobilità 2007-2013 che finanzia nelle Regioni la logistica e le reti di aziende di trasporto merci consentendo l’autotrasporto merci con modalità diverse dal trasporto su rotaia.

 

Il Viaggio delle Merci è un percorso ininterrotto di andata e ritorni, movimentato da aziende di autotrasporto che taglia la penisola per allargarsi lungo le grandi direttrici di trasporto. Le aziende di trasporto merci in Italia consentono così di sostenere nel Mediterraneo il 19% dell'intero traffico marittimo mondiale.

 

Grazie alle nostre aziende trasporti nazionali, l'Italia è il primo partner commerciale nell'area MED con 29,3 miliardi di euro di interscambio. Di questi, il 76% riguarda l’autotrasporto merci marittimo.

 

Alboautotrasporto ospita ad oggi le migliori aziende di autotrasporti 2021 e aziende di autotrasporto merci 2021: su rotaia, in mare, via aerea.

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com