Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline

Prodotti e servizi   

In Europa, gli operatori di veicoli pesanti hanno l'obbligo di scaricare i dati dalle carte tachigrafiche del conducente e dalla memoria di

Sul veicolo, il cronotachigrafo è collegato al localizzatore GPS Frotcom.

Potrai configurare Frotcom per scaricare automaticamente i file del cronotachigrafo e i file della carta tachigrafica del conducente in un determinato momento. Possono essere definite diverse periodicità per i dati del cronotachigrafo e della carta tachigrafica del conducente.

All'ora programmata, Frotcom contatta il cronotachigrafo e richiede i dati da scaricare.

Il localizzatore GPS ottiene l’autorizzazione per scaricare i dati dal cronotachigrafo, recuperando i dati della carta aziendale

L’autorizzazione viene inviata al GPS che recupera i dati richiesti dal cronotachigrafo o dalla carta tachigrafica del conducente inserita.

I dati del cronotachigrafo o della carta del conducente vengono caricati nel Centro Dati Frotcom.

I dati saranno quindi resi disponibili in tre modi:
● Inviati automaticamente (tramite e-mail) all'ufficio;
● Scaricati dall’operatore manualmente, attraverso l’interfaccia web di Frotcom;
oppure
● Recuperati automaticamente attraverso un’applicazione dedicata del lettore di carte.

 

 

Il modulo di Navigazione integrata Frotcom è la soluzione che fa al caso tuo quando hai bisogno di comunicare con i conducenti in modo semp

Il dispositivo Frotcom nel veicolo è collegato al navigatore Garmin. Possono essere usati la maggior parte dei navigatori Garmin compatibili con la Fleet Management Interface (FMI). Contattare Frotcom per ricevere un elenco completo dei modelli compatibili.

Destinazioni come luoghi di carico e scarico possono essere inviate direttamente da Frotcom al navigatore di un conducente, insieme a istruzioni scritte. Il conducente deve solo premere Go! sul touch screen per navigare verso la località ricevuta.

Dall’ufficio possono essere inviate due tipi di destinazioni: luoghi Frotcom (punti di interesse come le sedi dei clienti) e un qualsiasi indirizzo sulla mappa.

Possono inoltre essere inviati e ricevuti I messaggi di testo come alternativa più economica e più efficiente alle chiamate telefoniche, specialmente nel caso di trasporti internazionali.

I messaggi di testo vengono immediatamente visualizzati sul navigatore e il conducente sarà in grado di rispondere.

Tutti i messaggi inviati e ricevuti sono memorizzati per riferimento futuro.

 

 

e la tua azienda utilizza veicoli per trasporto merci in Europa, è probabile che abbia già familiarità con il regolamento (CE) n. 561/200

Se la tua azienda utilizza veicoli per trasporto merci in Europa, è probabile che abbia già familiarità con il regolamento (CE) n. 561/2006. Questo documento fornisce un insieme comune di norme dell'Unione europea riguardante i tempi di guida massimi giornalieri e bisettimanali.

Il Regolamento 561 va di pari passo con l'uso dei tachimetri, in questo modo i tuoi conducenti possono tenere traccia dei propri tempi di guida e dei periodi di riposo.
Altre aree geografiche del mondo dispongono di proprie regolamentazioni per limitare i tempi di guida.

Come puoi tenere traccia dei riferiti tempi di guida a partire dal tuo ufficio in modo da selezionare i conducenti e i veicoli più indicati per i nuovi incarichi?

Come sapere che non hai scelto un conducente che ha quasi raggiunto il proprio limite di tempo di guida?

Chiedere ai conducenti di darti questa informazione potrebbe non essere la soluzione migliore. Infatti, quando si desidera selezionare il conducente e il veicolo più idonei per un nuovo lavoro, è necessario interpellare numerosi conducenti circa i rispettivi tempi di guida.

Hai bisogno di qualcosa di più affidabile e conveniente.

Questo è esattamente quello che ti offre il monitoraggio dei tempi di guida Frotcom. Sarai informato dei tempi di guida per ogni conducente, in ogni momento.

Chiedi informazioni


 

 

IN CHE MODO POSSIAMO AIUTARTI COME FUNZIONA In molte aziende i veicoli della flotta possono essere guidati da diversi conducenti, in base

Situazioni come quella sopra descritta possono verificarsi senza l'identificazione automatica del conducente, soprattutto nel caso di aziende in cui l'ottimizzazione della flotta e del personale richiedono una frequente riassegnazione del conducente.

Se avete bisogno di tenere traccia del conducente assegnato a un determinato viaggio, l'Identificazione Automatica del Conducente di Frotcom è ciò di cui avete bisogno.

 

 

Il modulo di Frotcom per la Pianificazione del Percorso e Monitoraggio fornisce informazioni essenziali per controllare l’esecuzione dei p

Hai a tua disposizione molti strumenti con cui lavorare:

● Creare percorsi preferiti - Si tratta dei percorsi che di solito i veicoli della flotta eseguono frequentemente e che possono essere costituiti da un'unica destinazione (percorsi di una sola tappa) o da diverse destinazioni (percorsi con diverse tappe).

● Associare i percorsi preferiti ai veicoli – Quando associ un percorso preferito ad un veicolo, Frotcom sarà in grado di controllare se il veicolo sta rispettando la pianificazione, non solo in termini di destinazioni, ma anche se il veicolo sta seguendo il cammino corretto, se gli orari di partenza e di arrivo sono stati rispettati e così via.

● Creare tappe ad-hoc e associarle ai veicoli – Le tappe ad-hoc sono percorsi a destinazione unica che non desideri salvare in Frotcom come Percorso preferito. Dovrai semplicemente creare un percorso al volo ed associarlo ad un veicolo. Frotcom controllerà che il veicolo stia rispettando il percorso pianificato.

● Seguire l’esecuzione dei percorsi sulla mappa – Puoi vedere non solo dove i veicoli sono stati, ma anche il percorso previsto e le rispettive destinazioni.

● Seguire l’esecuzione dei percorsi con viste alternative – Hai tre formati con cui puoi seguire l’esecuzione dei percorsi: Vista Tabella, Vista Lineare, Vista Gantt. Ciascuna di esse ti darà una diversa prospettiva dell'andamento dei veicoli lungo i rispettivi percorsi.

● Generare notifiche sulla progressione dell’esecuzione dei percorsi – Ti permettono di informare il tuo cliente via e-mail o SMS alcuni minuti o chilometri prima che il veicolo arrivi a destinazione.
.
● Utilizzare allarmi per reagire rapidamente – Genera allarmi quando il veicolo devia dal percorso pianificato, sia perchè sta seguendo un diverso tracciato sia perchè sta impiegando troppo tempo ad arrivare.

● Generare rapporti – I rapporti di percorso mostrano come ogni percorso è stato eseguito da ciascun veicolo, durante un determinato periodo di tempo. Potrai comparare i percorsi e la loro esecuzione, rilevando ogni differenza tra i due.

 

 

Quando hai bisogno di decidere a quale veicolo deve essere assegnato un nuovo lavoro, Frotcom ti consente di scegliere uno dei veicoli più

Basta selezionare la sede del cliente sulla mappa e scegliere l'opzione Veicoli più vicini. Ti verrà dato un elenco dei 5 veicoli più vicini alla località selezionata, insieme ai rispettivi contatti, distanza dalla località selezione, tempo di viaggio e ora di arrivo prevista.

Per ogni veicolo proposto, potrai visualizzare e stampare l'itinerario.

È inoltre possibile filtrare i risultati definendo una serie di parametri sulla lista di veicoli consigliati. Per esempio, è possibile selezionare solo veicoli di determinate classi, o con determinate caratteristiche (ad esempio, in grado di trasportare liquidi, ecc.)

 

 

I rapporti di gestione della flotta Frotcom sono in grado di presentare tutte le informazioni di cui avete bisogno e permettono di individua

Potrai scegliere tra decine di diversi tipi di rapporti che comprendono tutte le attività riguardanti la flotta. Avrai a tua disposizione rapporti riepilogativi che mostrano le informazioni fondamentali, come pure i rapporti specialistici che comprendono situazioni specifiche come la gestione del combustibile o lo stile di guida.

Dopo aver scelto e configurato i rapporti, è possibile programmare Frotcom affinché invii i rapporti con cadenza giornaliera o settimanale.

 

 

Storie come quella sopra non sono inaudite. A meno che non abbia un sistema di monitoraggio per i rimorchi, prima o poi c'è la possibilità

Alcune aziende hanno bisogno non solo di controllare i propri veicoli, ma anche altri costosi beni mobili come semirimorchi, containers, casse mobili o vagoni merci.

​Frotcom è una soluzione di gestione della flotta intelligente e professionale, progettata per controllare le attività della vostra flotta. Frotcom è pronta a fornire una soluzione per monitorare i tuoi rimorchi e altri assets.

Solitamente, questi asset possono contare su un veicolo associato e comunicare la loro posizione e altre attività attraverso il localizzatore GPS del veicolo. Tuttavia, quando è necessario controllare questi asset in modo autonomo, spesso non ci sono fonti esterne disponibili nelle vicinanze.

E' qui che Frotcom entra in gioco. I nostri dispositivi di tracciamento per il rimorchio possono funzionare con le loro batterie interne per mesi, anche quando nessuna alimentazione esterna è disponibile.

La tecnologia allo "stato dell'arte" di Frotcom inoltre ti informa quando trattori e semi-rimorchi sono accoppiati o disaccoppiati senza alcun hardware aggiuntivo. Saprete dove é ogni semi-rimorchio, quando è stato lasciato là, da quale conducente e trattore. Puoi tenere traccia anche del suo chilometraggio. Opzionalmente sono disponibili anche i sensori porta aperta e di temperatura.

 

 

Frotcom è una soluzione professionale principalmente rivolta a società che vogliono controllare le proprie flotte: imprese di trasporto su

Frotcom ti permette di controllare la tua flotta in modo semplice ed efficace, con un chiaro aumento della produttività, dei margini e della qualità del servizio.

I dispositivi Frotcom, certificati, contenenti un localizzatore satellitare auto, o un localizzatore satellitare per camion, viene installato su ogni veicolo della flotta. Questo sistema completo consente al gestore spedizioni della flotta di controllare i movimenti di tutti i veicoli: dove sono, dov'erano, quando hanno cominciato il viaggio, dove e per quanto tempo si sono fermati e così via.

Con Frotcom puoi tracciare tutti i veicoli 24 ore al giorno, con le posizioni GPS ed i dati dei sensori ricevuti in tempo reale. Frotcom possiede inoltre numerose opzioni aggiuntive che includono un insieme completo di allarmi e rapporti, gestione della forza lavoro, stile di guida, gestione dei costi, controllo del carburante e identificazione automatica del conducente, per citarne alcune.

Quello di cui hai bisogno per accedere a Frotcom è una connessione internet, un web browser o un'App Frotcom su uno smartphone. Accedi alle informazioni sulla tua flotta stando in ufficio, a casa e ovunque.

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com