Eni Station
Verizon Connect
C2A
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue

Prodotti e servizi   

PROGETTAZIONE LOGISTICA DI MAGAZZINI IN HOUSE O ESTERNI

La progettazione dei flussi logistici in house o la sua esternalizzazione, totale o parziale, è solitamente una scelta strategica epocale e deve quindi essere studiata con attenzione; necessita in prima battuta di una attenta mappatura delle attività e del valore aggiunto che queste generano; in questa fase di progetto si punta a minimizzare l’impatto delle attività a basso valore aggiunto e dei relativi costi.
L’analisi dei flussi e degli spazi viene condotta secondo gli stessi principi, cercando il migliore equilibrio tra l’utilizzo efficace e funzionale degli spazi e l’ottimizzazione dei tragitti all’interno dei siti; il modello ottenuto viene sottoposto a una simulazione su base annua, per verificarne la robustezza di fronte a periodi di stress come i picchi stagionali o le campagne promozionali

 

 

ANALISI PROCESSI LOGISTICI INDUSTRIALI E DISTRIBUTIVI

Analizziamo le attività logistiche all’interno degli stabilimenti di produzione/confezionamento, dei siti logistici di stoccaggio e del network distributivo.
Valutiamo la supply base, il livello di outsourcing e di integrazione con i partner.
Individuiamo le aree di rischio e di miglioramento (BPR) e le opportunità organizzative (integrazione e razionalizzazione della supply base).
Applichiamo modelli di miglioramento continuo (Kanban) e valutiamo le migliori soluzioni tecniche (attrezzature), tecnologiche (automazione, strumenti di interazione e scambio di informazioni) e finanziarie (supply chain finance).

 

 

ANALISI E PROGETTAZIONE NETWORK LOGISTICO

Analizziamo i flussi attuali, l’assetto organizzativo, i vincoli e gli obiettivi e progettiamo (green field) il network distributivo/logistico ideale personalizzato, robusto e scalabile, anche in sistemi complessi, multifunzionali e omni-channel, con attenzione ai parametri di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

 

 

CONSULENZA LOGISTICA STRATEGICA

Supportiamo il top management (C-level) nella valutazione strategica dell’assetto logistico, nell’analisi della coerenza con le altre funzioni (sales, marketing, finance, ecc.), al fine di migliorarne il bilanciamento e la solidità. Valutiamo le tendenze e le opportunità in ambito logistico da considerare nelle decisioni strategiche aziendali, per la creazione di vantaggio competitivo all’interno dello specifico mercato di riferimento.

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com