Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie

Referenze clienti   

Il profilo completo
e le referenze qualificano
l’azienda agevolando
l’incontro con nuovi partner

Per saperne di più

bottone
  • Anno 2015
  • Settore Logistica
  •  

Intervista rilasciata da Riva Logistic & Service all' editoriale "Il giornale della Logistica", Gennaio - Febbraio 2016.

Come valutate il sostegno fornito da questo partner, indubbiamente importante per chi come voi ha una attività a forte valenza internazionale?
I servizi forniti DKV con cui intratteniamo un rapporto ventennale, si sono rilevati molto preziosi sia sotto l' aspetto operativo che economico. La loro carta ci permette di fare di tutto e questo non è da poco in un contesto caratterizzato da regole e sistemi tariffari diversi: le nostre attività risultano grandemente facilitate. Non solo abbiamo risolto una serie di problemi pratici ed operativi, ma ottenuto anche significativi benefici economici e quindi sono doppiamente riconoscente a questa azienda per la qualità dei servizi forniti.

Quali sono i servizi più importanti cui ricorrete tramite la DKV Card?
Sono tipicamente tre, tutti esplicati con un' unica carta: il pagamento del gasolio in tutti i paesi in cui operiamo, il pagamento dei vari tipi di pedaggi, una vera e propria giungla. E poi la carta ci permette anche, all' occorrenza, di saldare i conti in una delle 9.100 officine con cui DKV ha definito accordi di collaborazione. Tengo altresì a sottolineare che siamo stati tra le prime aziende ad aderire al Consorzio DKV.

 

bottone
  • Anno 2015
  • Settore Trasporti
  •  

Intervista rilasciata da Road Cargo Service al bimestrale Camion Supermarket (Agosto - Settembre 2015).

DKV e Road Cargo Service una partnership decennale che abbina professionalità, precisione, duttilità, esperienza e sicurezza. La società c' è, dice senza troppi giri di parole il fondatore Domenico Coviello, i camion ci sono, la voglia di crescere anche e lo spazio. Siamo conosciuti e apprezzati. Questo grazie anche e soprattutto a chi sta alle spalle, dentro in ufficio e organizza il lavoro, i rapporti con gli adulti, la logistica e le emergenze.

Il che ci porta a fare altre battute con Cinzia Villa, socia storica della Road Cargo Service, e mente del back office. Sono entrata in azienda nel 2010, ma la Road Cargo Service è nata nel 2005, a Liscate. Allora avevamo solo 2 mezzi, poi ci siamo trasferiti in questa sede (a Badile, sulla statale dei Giovi) e siamo saliti a 14, ora ne abbiamo 20 con 30 trailer tutti con le rulliere. Lavoriamo per un settore dei trasporti assai particolare , e dobbiamo essere molto tempestivi nelle consegne.

Gli aerei vanno caricati in tempo utile e le consegne rispettate ancora con più cura. Per questo, prosegue Villa, noi adottiamo il doppio autista e riusciamo a coprire tutti i più importanti hub europei, da Londra a Malpensa a Liegi e Francoforte o Colonia e Parigi, collaborando con spedizioneri del calibro di DHL, TNT, Ambrogio, Lufthansa cargo, Schenker, Kuhne&Nagel, Ups, per citare i più conosciuti. Viaggiando in tutta Europa una carta come quella che offre DKV risulta, quindi, molto utile.

E' una carta con cui si fa tutto, precisa Villa, è presa ovunque. Con una carta su ogni nostro mezzo (è legata alla targa del camion) facciamo i pieni di benzina in Lussemburgo, come i rabbocchi in tutta Europa, paghiamo i pedaggi e i trafori, addirittura ci fa da anticipo contante in casi di emergenza, come multe o guasti improvvisi.

Fra le altre peculiarità della carta sfruttiamo molto anche il Net Invoicing Program, che è il sistema che offre la possibilità di ottenere il rimborso dell' IVA pagata all' estero. Il nostro è un lavoro importante, perché riforniamo gli aerei di merce destinata alla Cina o a paesi ancora più lontani, che non può viaggiare sulle navi portacontainer. Abiti, vini, medicinali. Sono carichi preziosi che richiedono esperienza e affidabilità, proprio come la carta DKV.

 

bottone
  • Anno 2015
  • Settore Logistica
  •  

Intervista rilasciata dal gruppo Arcese per Speciale Flotte.

Qual è la vostra area sensibile? Perché DKV?
DKV è un fornitore storico, di alto livello. Si sposa perfettamente con la nostra politica di azienda snella, in grado di terziarizzare ciò che non è core
con il minimo possibile di asset. Le faccio un esempio: da 250 carrelli di proprietà siamo passati al noleggio puro. Per garantirvi costi certi. Anche, ma non solo, parola d’ordine è flessibilità, e un' azienda di servizi come DKV aiuta senza' altro a incrementare la flessibilità.

Ma è DKV che propone o voi che manifestate una necessità?
Entrambe le cose. Spesso entriamo nello specifico, e in questo caso la risposta alle nostre esigenze è molto pronta. Differentemente da altri fornitori, che sono attivi, ad esempio, solo sui carburanti o solo sui pedag- gi, DKV è una azienda completa, in grado di dare risposte pronte e concrete in tempo reale.

Possiamo fare un esempio?
Recentemente abbiamo chiesto e ottenuto che le condizioni a noi riservate fossero estese anche ai nostri sub vettori. Ciò a comportato un sensibile abbassamento dei costi.

I servizi più importanti?
Pedaggi (compresa, ad esempio, la Francia urbana), gasolio, pagamento multe, riparazioni sul territorio, fondamentale la scheda carburante DKV, che ha la funzione di carta di credito e che incrociamo, in tempo reale, con gli eventuali alert trasmessi sempre da DKV.

Telematica e informatica, ad esempio per il TCO?
Per il controllo della flotta in tempo reale stiamo sviluppando applicazioni ad hoc. L’importante è che i sistemi siano integrabili tra loro. DKV rimane un partner ideale per abbattere gli sprechi.

 

bottone
  • Anno 2011
  • Settore Trasporti
  •  

Intervista rilasciata da Torello Trasporti per il mensile Commerciale Trasporto, nel mese di Aprile, dell' anno 2011.

La Torello Trasporti srl, con sede a Montoro Inferiore (AV), opera nel "conto terzi" da più di 30 anni.

Quali sono I servizi DKV che più utilizzate?
Il gasolio rappresenta senz'altro la maggior voce di spesa effettuata con la carta DKV.

Quale servizi DKV reputa più importante o interessante per la sua azienda?
Difficile stabilirne uno, sono tutti molto importanti. Crediamo che la generale accettazione della DKV Card come strumento di pagamento sia la grande qualità che possiamo sottolineare ed evidenziare. Naturalmente l' aspetto della sicurezza e il controllo on line sono importantissimi.

Le è mai capitato di trovarsi in una situazione di emergenza risolvendo il problema grazie a DKV?
Diverse volte DKV ha tolto le castagne dal fuoco. Ricordo un intervento in Repubblica Ceca per il pagamento di una contravvenzione nel weekend, effettuato con estrema tempestività, tanto da permetterci di lavorare senza ritardo.

Come reputa il servizio DKV?
La professionalità DKV rappresenta certamente l'eccellenza. Lo staff è disponibile per ogni richiesta.

 

 

Dicono di noi

Commenti interattivi
degli utenti

Invia il tuo commento

  • Nessun commento presente in archivio
  •  

 

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com