Eni Station
Verizon Connect
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
AdBlue
Vendi e compra il tuo autocarro
Poste - Fashion & Beauty

Vetrina Aziendale

Chimitex S.p.A., leader nel campo dei prodotti di chimica di base per il settore industriale, ha scelto di impegnarsi a favore di un ambiente più sano e pulito diventando produttore e distributore di AdBlue® con il proprio marchio commerciale Bluech

 

Chimitex S.p.A., leader nel campo dei prodotti di chimica di base per il settore industriale, ha scelto di impegnarsi a favore di un ambiente più sano e pulito diventando produttore e distributore di AdBlue® con il proprio marchio commerciale Bluechim®.

Le direttive comunitarie Euro 4-5-6 limitano l’emissione di gas di scarico dei veicoli superiori a 3,5 t. e impongono ai costruttori di mezzi a motore diesel di prevedere un particolare convertitore catalitico; con Bluechim® adempirete pienamente a questi standard!

Bluechim® protegge la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) da danni e guasti; utilizzando infatti Bluechim®, una soluzione limpida, incolore, inodore, non tossica di Urea ad elevata purezza (32,5%), si ha un corretto funzionamento del catalizzatore posto sui mezzi pesanti.

Grazie all’azione di agente riducente di Bluechim® nel sistema SCR, gli ossidi di azoto (NOx), nocivi per l’atmosfera e la salute dell’uomo, vengono trasformati in vapore acqueo, diventando così innocui e si ha anche un abbattimento fino al 40% delle polveri sottili. Il sistema SCR non richiede manutenzione ed è progettato per l’intera durata del veicolo. Servendosi di Bluechim® non incorrerete più in onerosi interventi sui motori.

Bluechim® è una sostanza non pericolosa, non richiede particolari precauzioni nella manipolazione se non quelle legate alla pulizia dei materiali con cui entra in contatto il prodotto; non riduce le perfomances del motore ma ne aumenta la potenza; non serve il trasporti in ADR.

Il prodotto può essere conservato per un anno e si mantiene integro sia chimicamente che fisicamente in tutte le stagioni, non soffre le basse temperature perchè cristallizza a -11°C; deve essere tenuto al riparo dai raggi solari diretti e comunque ad una temperature non superiore a 25°C.

La qualità del prodotto è fondamentale perché è facilmente inquinabile; esso raccoglie infatti tutti i minerali presenti nelle sostanze con cui viene a contatto. Assicuratevi quindi che sia sempre di ottima provenienza, come il nostro Bluechim®.

La nostra società ha ottenuto, oltre alle certificazioni ISO 9001,14001 e SQAS, anche la certificazione, VDA QMC che attesta il funzionamento di un efficiente sistema di qualità relativo alla produzione, stoccaggio e distribuzione del prodotto, come previsto dalla normativa ISO 22241.

Bluechim® viene posto in un serbatoio ausiliario del veicolo e la quantità utilizzata è pari a circa il 5% del consumo del carburante mentre per i veicoli Euro 6 il consumo aumenterà al 6%.

La normativa Euro VI prevede una forte riduzione nelle emissioni di vari fattori inquinanti come il Particolato (PM10), gli Idrocarburi incombusti (HC), il Monossido di Carbonio (CO) e gli Ossidi di Azoto (NOx). In particolare per questi ultimi (NOx) è fondamentale il ruolo dell’AdBlue® e la tecnologia SCR.

L’uso dell’AdBlue® è la soluzione tecnica verso la quale si sono orientate praticamente tutte le case costruttrici di camion; inoltre le case automobilistiche stanno prevedendo un serbatorio AdBlue® per alcune tipologie di autovetture.

L’EPA (Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente) e l’Unione Europea hanno stabilito con la normativa Tier 4 soglie di emissione anche per i mezzi agricoli di nuova immatricolazione, a favore di un’aria più pulita. 

Le macchine con potenza superiore a 100cv quali trattori, mietitrebbie, raccoglitrincia- caricatrici, faranno quindi utilizzo dell’AdBlue®.

Il serbatoio è facilmente riconoscibile in quanto posizionato vicino a quello del gasolio e delineato dal caratteristico color blu.

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com