News

23 Apr 2014

Nuova app per camionisti: Arrivare meglio a destinazione

 

Comunicato stampa

 

Con l'ingresso nel Google Play Store, la soluzione di navigazione professionale per i camion, fino a oggi riservata ad aziende e grandi clienti, è adesso utilizzabile anche dai privati. L'utente, infatti, necessita soltanto di un account Google: il download e l'installazione sono automatici. La versione completa è gratuita per quattordici giorni; dopo questo periodo di utilizzo illimitato, il cliente può decidere se acquistare o meno il software.

 

Interfaccia per i provider di sistemi telematici

Particolarmente importante è l'interfaccia del programma con i principali provider di sistemi telematici. Grazie ad essa, per esempio, anche i servizi esterni all'impresa possono trasmettere un itinerario al vostro navigatore tramite l'app del proprio sistema di gestione della flotta. La navigazione tiene conto delle restrizioni relative ai mezzi pesanti come le dimensioni dei camion, le limitazioni per i veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose o le restrizioni in galleria. Il sistema, infatti, pianifica i giri in base alle esigenze di ogni tipo di veicolo: se necessario, evita le inversioni di marcia, le strade più piccole e i tratti vietati agli autocarri, tenendo conto delle possibilità di accesso alle aree a traffico limitato come le zone pedonali.


"Truck" o "fleet"?

Su Google Play sono disponibili sia PTV Navigator truck sia la sua versione più semplice ed economica, PTV Navigator fleet. Per i veicoli non sottoposti alle restrizioni relative ai mezzi pesanti, come i furgoni, è sufficiente la versione fleet. PTV Navigator truck, invece, integra il routing con tutte le restrizioni correnti relative ai mezzi pesanti, per esempio i divieti di transito per mezzi pesanti e le altezze dei ponti. PTV Navigator truck è in vendita a 119,00 euro, mentre la versione fleet è disponibile a soli 79,00 euro.

 

Navigazione ed ergonomia

Il sistema garantisce tutta la comodità di un navigatore per automobili: precise istruzioni di guida visive e vocali, navigazione in 2D e 3D, visualizzazione realistica dei cartelli stradali e degli incroci, e zoom automatico intelligente per ingrandire la vista della mappa nel corso delle manovre più complesse. Sono garantite anche la visualizzazione dei limiti di velocità con segnalatore di superamento della velocità consentita, la commutazione automatica tra visione diurna e notturna e la navigazione estrapolata nei tratti in galleria.

 

Fonte: PTV NAVIGATOR

 

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie
Questo sito utilizza i cookie per migliorarne la consultazione. Come usiamo i cookie e come modificare le proprie impostazioni.