News

19 Nov 2015

Ministero sbaglia due quiz per patentino ADR

Daf_XF_cisterna_strada_diga

 

Errori nella domanda 6206 del tabulato 6b e in quella numero 21010 del tabulato 16.

 

Il ministero dei Trasporti ha diffuso il 10 novembre 2015 una circolare che segnala due errori di stampa nella redazione dei quiz per conseguire il certificato di formazione professionale per l'autotrasporto di merci pericolose.

I due errori sono contenuti nella domanda numero 6206 del tabulato 6b e in quella numero 21010 del tabulato 16 del set di quiz dell'aggiornamento ADR 2015. La circolare firmata dalla Divisione 3 Motorizzazione dispone quindi che fino a quando non saranno ristampate le schede corrette, durante la valutazione dell'esame la commissione non tenga conto di questi due quiz, qualsiasi sia la risposta.


Secondo il modello dei quiz riportato dal Portale dell'Automobilista, la domanda 6206 del tabulato 6b è: "Quali dei seguenti veicoli devono essere condotti da conducente munito di CFP ADR di tipo base?". Il candidato deve scegliere tra le seguenti risposte: 1) Veicolo trasportante degli IBC contenenti merci pericolose di classe diversa dalla 1 e 7 2) Veicoli a batteria di cisterne (ad es. con recipienti per gas classe 2) aventi ciascuna capacità totale inferiore a 1.000 litri 3) Veicoli trasportanti cisterne fisse o smontabili aventi qualsiasi capacità individuale 4) Veicoli trasportanti degli IBC aventi una capacità individuale superiore a 3.000 litri 5) Veicoli trasportanti container cisterna aventi una capacità individuale superiore a 3.000 litri. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie