News

06 Apr 2016

Camion col badge per il VTE di Genova

Genova_VTE_ingresso_camion_notte

 

Obbligatorio dal 2 maggio 2016.

 

Voltri Terminal Europa annuncia che dal 2 maggio 2016 l'autista di ogni veicolo industriale che varcherà i cancelli dell'impianto dovrà avere il badge di sicurezza dell'Autorità Portuale.

 

La stretta sulla sicurezza interessa tutte le aree portuali, che sono definite aree sensibili e quindi soggette a un controllo particolare. Già nel giugno dello scorso anno, la Capitaneria di Porto di Genova ha approvato il Piano di Sicurezza, che impone le regole di accesso ai terminal internazionali. Per quanto riguarda l'autotrasporto, possono entrare solo gli autisti che hanno il badge di sicurezza emesso dall'Autorità Portuale, che può essere a tempo indeterminato o temporaneo. Il terminal container VTE annuncia che da 2 maggio 2016 chi non avrà tale badge non potrà accedere all'impianto per caricare o scaricare i container.


Voltri Terminal Europa precisa che per agevolare chi non ha ancora il badge valido ne rilascerà uno temporaneo, che scadrà alle ore 23:59 del giorno stesso e avrà un costo di dieci euro per le prime cinque richieste all'interno dello stesso anno solare. Dalla sesta richiesta, il costo aumenterà a 30 euro, 20 dei quali saranno devoluti in beneficenza. Il badge temporaneo sarà rilasciato dal Consorzio Servizi Portuali, presso l'Ufficio Merci del VTE. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie