News

31 Mar 2017

GEFCO nomina nuovo vicepresidente esecutivo del settore Freight Forwarding

Anthony_Gunn_-__GEFCO

 

Anthony Gunn,

 

FRANCIA -  Il Gruppo GEFCO nomina Anthony Gunn a capo delle sue attività di Freight Forwarding. Anthony Gunn è membro del Comitato Esecutivo.

 

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore logistico, Anthony Gunn ha sviluppato e realizzato importanti progetti di sviluppo in Europa, Stati Uniti e Asia; tra questi, la creazione e la direzione di centri resi per le principali aziende di e-commerce a livello mondiale, la gestione della distribuzione per laboratori Life Science negli Stati Uniti e per il retail e le parti di ricambio in Asia.

 

La missione di Anthony Gunn nel Gruppo GEFCO consisterà nel potenziare la crescita dell’attività Freight Forwarding, migliorando al tempo stesso il posizionamento di GEFCO come azienda globale nell’industria logistica.

 

“Sono lieto di entrare a far parte del gruppo GEFCO, leader nella logistica automobilistica e industriale, con una capacità unica di instaurare collaborazioni a lungo temine con players globali” ha dichiarato Anthony Gunn, Vicepresidente Esecutivo del settore Freight Forwarding. “Per GEFCO vedo moltissime opportunità di sinergia che porteranno benefici ai nostri clienti, come lo sviluppo di corridoi strategici e ulteriori evoluzioni verso la digitalizzazione. I nostri team si impegnano per sostenere i clienti con l’obiettivo di migliorare la loro supply-chain, potenziare la loro crescita e competitività.”

 

Anthony Gunn è stato Direttore Generale Europa presso XPO Logistics, precedentemente nota con il nome di Menlo. Dopo l’ingresso nella società nel 2000, Menlo ha affidato a Anthony Gunn diversi ruoli manageriali; durante i 16 anni trascorsi nell’azienda, Anthony Gunn ha costruito team di esperti che hanno saputo raddoppiare il fatturato e gli utili per l’area geografica di competenza.

 

Anthony Gunn ha iniziato la sua carriera nel campo della difesa, in cui si è occupato di acquisti e fornitura di servizi, per poi passare all’industria dei semiconduttori, in cui ha gestito la supply-chain di un’azienda americana leader nel settore manifatturiero negli Stati Uniti e in Europa.

 

Anthony Gunn ha ottenuto un MBA presso l’Edinburgh Napier University.

 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie