Cerca Aziende di:
Le testimonianze delle aziende, ai vari livelli della supply chain, sono a nostro avviso il modo migliore per monitorare lo stato della sostenibilità nei trasporti e nella logistica delle merci. Sono molte le iniziative realizzate, rimangono molti obiettivi ambiziosi da raggiungere con il necessario coinvolgimento di tutti gli anelli della catena: industrie, operatori logistici, servizi, università e associazioni. Proseguiamo (ogni martedì) con la pubblicazione delle “Green Logistics Experience” per evidenziare quanto si sta facendo, con l’auspicio che esperienze concrete possano stimolare possibili cambiamenti virtuosi orientati alla sostenibilità. Vogliamo ringraziare le prime 50 aziende che aderendo con entusiasmo all’iniziativa, hanno voluto raccontare la loro esperienza e cosa stanno facendo per i trasporti ed una logistica sostenibile.
Le prime 50 “Green Logistics Experience”:
Industrie: Barilla, Granarolo, Sanpellegrino, CONAD, Golden Lady Company, Latteria Soresina, Bauli, Unilever.
Aziende di trasporto e logistica: Niinivirta, Smet, Gruber, Nicolosi, Trans Italia, DSV Solutions Italy; FM Logistics, Sogedim, LC3 trasporti, Fercam, UPS, Kuehne+Nagel, Dissegna Logistics, Raben SITTAM, DHL Global Forwarding Italy, Gruppo Codognotto, CLO servizi logistici, FedEx Express Italia, Nizzi trasporti, Messaggerie del Garda, Interporto di Padova, Gruppo Maganetti, Logistica Uno.
Servizi, università, associazioni: Zeta value solution, DKV, Rilegno, Geotab, Telepass, Freight Leader Council, Golia, Verizon Connect, aBCD Consulting, Fedespedi, Webfleet, Q8, SOS-LOGistica, GreenRouter, Continental VDO Italia, Regione Veneto, LIUC Università Cattaneo, Cargo Start, l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, ROLFO.
Tutte esperienze diverse ma strettamente collegate per una Supply Chain in trasformazione che raggiungerà gli obiettivi di sostenibilità solo con il contributo di tutti gli anelli della catena.
Invitiamo tutte le aziende e le associazioni, a far conoscere quello che stanno facendo per i trasporti ed una logistica sostenibile.
Contattaci per raccontare la tua esperienza.